Aprirti a nuovi Metodi di Pensare
Per tanto tempo non davo peso sui miei pensieri . Anzi ero convinta chei miei pensieri fossero liberi e nascosti davanti a tutti . Erano i miei segreti .
Poi una mia collega mi prestava un libro sui pensieri . Purtroppo non mi ricordo ne il titolo ne l’autore perchè sono passati 19 anni .Ma un capitolo di questo libro mi aveva proprio colpito . Li era descritto , che ogni mattina quando mi alzo ho la grande scelta : o penso “Che giornata di merda !” (E diventerà una giornata di M.) ;
o penso “Che bella giornata ! Riesco ad andare in bagno senza una sedia a rottelle ! Posso fare la colazione come piace a me e godermelo ! Grazie !” Da quel libro almeno per la prima volta in vita mia, decidevo solo al mattino di pensare positivamente . Il risultato era meglio di quello che mi aspettavo : le qualità delle mie giornate aumentavano di tanto .
Se già solo pocchi pensieri al mattino fanno una grande differenza , quanta differenza farebbero pensieri positivi per tutta la giornata ? Ma appena andavo a lavorare , spesso mi facevo coinvolgere in discussioni meno positivi o argomenti dell’ego . Quando era possibile evitavo persone che non mi portavano del bene , ma mancava poco tempo e mi trovavo di nuovo nel vecchio trantran , senza accorgermenelo .
Di media ognuno di noi ha 60.000 pensieri al giorno . Tutti i pensieri sono energia , provato dalla fisica quantistica . (“La Matrix Divina” di Gregg Braden ) Quanta energia si spreca ogni giorno solo da me ? Prima mi sono un pò spaventata ! E poi ? Pian pianino ho imparato di essere più consapevole .
Grazie a Eleonora e Paul !!!!!!!
Ciao fantastica coach !
E’ molto importante essere coscienti di quello che ci passa per la mente.
Un abbraccione forte.
Ciao Andrea ,
come va con la tua scuola di YOGA ?
E la scuola di tua sorella e di Alessia ?
un abbraccio di cuore ;-)))
Ciao Constanze.. in fatto di pensiero positivo sei un vero modello… Un abbraccio!