Il campo morfogenetico del benessere
L’uomo non è costituito solamente da un corpo materiale e fisico ma anche da corpi energetici sottili. Questi ambiti sottili sono per noi di difficile accesso, ma costituiscono la chiave per portarsi verso il benessere.
Trattamenti di pulizia energetica
Quando il nostro sistema immunitario viene indebolito da sovraccarichi e pesi del corpo o dell’anima, il nostro fisico diventa più vulnerabile – ad esempio alle infezioni batteriche o virali. Ma le conseguenze scatenate da determinati problemi possono invadere il nostro organismo anche su un altro livello: così come i blocchi energetici si possono manifestare attraverso problemi psicofisici, anche diverse forme di energie estranee che in momenti di debolezza (malattia, shock, paura, dolore fisico o dell’anima) abbiamo accumulato nei nostri corpi sottili, producono un loro effetto.
Se le nostre difese immunitarie si sono ridotte per esempio a causa di una forte narcosi, uno shock fisico o psichico, una forte instabilità emotiva o una globale debolezza fisica, secondo il parere di Alexander Penkovski si crea un terreno fertile per l’attacco da parte di forme di vita simili a parassiti che, analogamente a virus e batteri, possono dar luogo a disfunzioni sul piano energetico. In sintesi, come sul piano fisico esistono microorganismi che in momenti di debolezza si insinuano in noi provocando un certo tipo di reazioni (ad es. febbre), così anche sui piani sottili esiste una moltitudine di forme di vita più o meno organizzate che sostando nei diversi altri corpi energetici richiamano corrispondenti reazioni di disagio.
Il semplice fatto di poter ripulire i corpi sottili facilita quindi la possibilità di ritrovare se stessi anche in ogni altra forma di trattamento o crescita personale, poiché si è liberati da un’infinità di blocchi energetici ed energie estranee. Durante questo processo di pulizia energetica, inoltre, possono contemporaneamente sciogliersi i più diversi problemi e disagi psico-fisici, dato che queste forme di vita ne costituiscono la base.
“Anche il benessere possiede un suo campo morfogenetico che possiamo nutrire attraverso la nostra consapevolezza” dice Penkovski. Se il corpo ha eliminato una determinata forma di parassitismo – riconoscibile tramite un’immagine priva di colore – egli può in seguito riconoscerla ed imparare a difendersi da essa. Il modo migliore per prevenire “infezioni” di questo genere è dato naturalmente da una stabilità sia fisica che emozionale.
Alexander Penkovski
Di origine russa, lavora da 16 anni nell’ambito delle energie sottili sulla genesi dei disturbi psico-fisici e le modalità per trattarli. Il suo metodo è il risultato di lunghe e intense ricerche, oltre che della sua straordinaria capacità di riuscire a riconoscere nel corpo le energie estranee, o “forme di vita parassite” come egli le definisce, e di sostenere il corpo nel processo di liberarsene.
Ricevette la sua prima “formazione” naturopratica da suo nonno che gli insegnò l’utilizzo delle erbe curative e gli tramandò le sue conoscenze sulle antiche ricette popolari della medicina tradizionale russa. Dalla fine degli anni 90 Alexander Penkovski opera in Germania come collaboratore del Heil-Kunde-Zentrum (Studio di naturopatia) Dr. Dahlke.
Il suo motto è: “Lasciatevi contagiare dal benessere”!
Il seminario
Alexander Penkovski pratica una forma di pulizia e trattamento energetico per attivare l’autoguarigione in cui recepisce i disturbi energetici presenti nel corpo, così come le sue conseguenti necessità per liberarsene che si differenziano da persona a persona. Durante questa operazione non si rende necessario alcun contatto fisico. Il trattamento può innescare un intenso processo di pulizia.
Prezzo: Euro 290
per iscrizioni clicca qui
Occorrente per il seminario:
Dato che per la maggior parte del tempo si starà sdraiati, consigliamo di portarsi appresso un materassino, una o due coperte ed eventualmente anche un cuscino. Il locale in cui effettueremo il percorso seminaristico non è accessibile con le scarpe perciò suggeriamo l’uso di calze o pantofole da casa.
|